lunedì 17 gennaio 2011

Pochi euro per diventare 'principessa'

Pochi euro per diventare 'principessa'Le nozze reali di William e Kate rappresentano un'occasione di guadagno anche in Cina, dove numerose fabbriche di Yiwu, nella provincia orientale di Zhejiang, stanno facendo affari d'oro vendendo copie dell'anello di fidanzamento che apparteneva un tempo alla principessa Diana.
Stando al quotidiano "China Daily", l'imitazione dello zaffiro tempestato di brillanti, del valore stimato di 30 mila sterline, è disponibile a un prezzo variabile di 3-50 yuan (0,34-5,76 euro) a seconda dei materiali impiegati. I più economici, per esempio, vengono realizzati con leghe di acrilico e metallo.
I fabbricanti cinesi sono inoltre
bene attenti a riprodurre l'anello con piccole modifiche nella misura o nel disegno, in modo da non violare il copyright. Così, se l'originale ha 14 brillanti, basta montarne un numero diverso, ha spiegato Zhou Mingwang, uno dei produttori.
Le richieste di fornitura dell'anello da principessa arrivano dal Regno Unito, dagli Stati Uniti e da altri paesi europei. Ma le fabbriche dello Zhejiang stanno riproducendo anche tazze e piattini e tanti altri souvenir delle nozze reali del 29 aprile. 

Nessun commento:

Posta un commento