sabato 29 gennaio 2011

In Usa si beve la CannaCola.. la bevanda al sapore di Marijuana

E’ in arrivo sul mercato americano la CannaCola. La nuova bevanda sarà disponibile dal prossimo febbraio dapprima in Colorado, poi in California e nel Montana i tre stati americani in cui è possibile, per legge, l’utilizzo terapeutico della marijuana. Ad annunciarlo è il creatore della bevanda stessa, Clay Butler, socio della Diavolo Brands, un’azienda californiana che commercializzerà le nuove cinque bevande tra cui anche la CannaCola. Butler ha dichiarato di non aver mai fatto uso di droghe nella sua vita ma di essere anche fermamente convinto che “gli adulti hanno l’inalienabile diritto di pensare, mangiare, fumare, bere, ingerire, decorare, indossare qualsiasi cosa desiderino“.


Questa bevanda non sarà la prima presente sul mercato a contenere marijuana; sono molti degli Stati Uniti, e non solo, i cibi e le bevande che hanno tra i loro ingredienti il tetraidrocannabinolo, il principale componente psicoattivo della marijuana. Ma, come ha dichiarato Clay Butler, ideatore del prodotto, sarà il primo a contenere in quantità minima la sostanza, dai 35 ai 65 millilitri in ogni bottiglia da 33cl, in modo così da rendere gradevole il sapore alla marijuana.
 
Il prodotto sarà in vendita dal prossimo febbraio a un prezzo che varia dai 10 ai 15 dollari; sarà presente solo sugli scaffali del Colorado, della California e del Montana, gli unici tre stati in cui la marijuana è usata anche a scopo terapeutico, per questo motivo la CannaCola la si troverà solo nelle farmacie e sarà venduta solo dietro ricetta. Non solo CannaCola però: assieme ad essa saranno infatti lanciate sul mercato anche la Grape Ape, al sapore di uva, la Orange Kush, all’arancia, la Sour Diesel, al limone, la Doc Weed, alla ciliegia, e appunto la CannaCola.

Nessun commento:

Posta un commento