venerdì 14 gennaio 2011

Elastici x capelli made in CINA? fatti con PRESERVATIVI usati.

hai mai visto questi elastici?
Se vi capita di vedere questi tipi di elastici riflettete un attimo prima di acquistarli.. In quanto in Cina, preservativi usati  vengono riutilizzati come elastici per capelli o come decorazioni per capi di abbigliamento, sollevando preoccupazioni per la salute pubblica.
Oltre ad essere venduti a livello locale nei bazar, i preservativi usati sono stati trovati in vari saloni di bellezza .
"Queste bande colorate ed accessori per capelli minacciano la salute della popolazione locale e dei turisti" sentenzia però un giornale locale. I medici locali hanno avvertito che l'uso di questi oggetti in gomma potrebbe portare alla diffusione di AIDS, condilomi genitali e di alcune altre malattie sessualmente trasmissibili.
ecco cosa succede tagliandone un capo..
Dermatologi dell'Ospedale di Guangzhou hanno avvertito della presenza di numerosi batteri e virus su gomma e legacci per capelli fatti di preservativi usati.
" Le persone potrebbero essere infettate da Aids
o da altre malattie sessualmente trasmissibili se tenessero legacci o bande in bocca mentre si sistemano i capelli" sostiene un dermatologo.
Intanto alcuni residenti si dichiarano disgustati per la scoperta di questi prodotti nei saloni di bellezza.
Un sacchetto di 10 legacci per capelli riciclati costa solo 25 fen , che è molto meno rispetto al prezzo normale di tali prodotti .

 ..e in Italia?? A me sembra di aver visto questi elastici anche in Italia.. fossi in voi li eviterei!


2 commenti:

  1. Alessio, meno boria e più fatti. Non hai offerto lo straccio di un documento, ti sei solo basato sul "secondo me", "mi pare assurdo", ecc.
    Impariamo a moderare i termini.
    Invito comunque l'autore di questo articolo a leggere il seguente link:
    http://urbanlegends.about.com/library/bl_hair_bands_condoms.htm
    È quindi probabile (ma non sicuro) che sia falso.

    RispondiElimina
  2. Poi te lo raccontano anche quando fai educazione sessuale alle medie che l'AIDS si prende solo se a contatto col sangue.
    Ma soprattutto... Ma chi è che si mette a tenere da parte i preservativi usati? Per cortezia :)

    RispondiElimina