martedì 10 maggio 2011

Sospeso Uman Take Control: bassi ascolti chiude il programma.

E’ la fine di Uman Take Control. Dopo due puntate segnate da insuccessi auditel, tante critiche e poca chiarezza, il “reality più estremo della TV” è stato sospeso. 

Mediaset ha diramato in proposito un comunicato nel quale Luca Tiraboschi cerca di trovare una giustificazione al flop:
Se dovessi individuare la principale vocazione di Italia Uno, senz’altro ne sottolineerei la visione sperimentale. Tuttavia anche la sperimentazione d’avanguardia non può prescindere dalla tutela dell’aspetto editoriale.
E continua:
Con “Uman, take control” ho provato a coniugare linguaggi e tematiche di mondi affini, ma, evidentemente, ancora troppo lontani. L’esperimento, secondo me, non è riuscito; soprattutto dal punto di vista editoriale. Ringrazio il Mago Forest e Rossella Brescia per aver avuto il coraggio di affrontare la mia scommessa, per averla gestita da veri fuoriclasse e averci dato una lezione di professionalità. Con loro, è una promessa, ci ritroveremo presto.

5 commenti:

  1. ma se non dimenticatt in un in una publicitta dicevate 500 mila ascolti secondo me piu del grande fratello

    RispondiElimina
  2. 500.000 erano i contatti web
    gli ascolti della seconda puntata sono stati 1.740.000 contro i 6.700.000 del GF

    RispondiElimina
  3. ieri sera però l'hanno trasmesso....ovviamente io non l'ho visto, ho solo intravisto mentre facevo zaping

    RispondiElimina
  4. Tsè era orribile come programma -.-'' sembrava un bel programma in cui quei montati degli ex concorrenti "tornavano umani" quando invece era un reality al fine di rimetterli in TV e fare soldi attraverso le migliaia di televoti messi con la scusa di far "partecipare il pubblico"

    RispondiElimina