Si è fatto attendere, e tanto, “Judas”, il nuovo video di Lady Gaga. Era stato annunciato come l’ennesimo videoclip-scandalo, con tanto di attacco preventivo delle associazioni cattoliche perché, secondo i rumor della vigilia, la popstar erede di Madonna avrebbe vestito i panni di una sexy e improbabile Maria Maddalena. Il video è finalmente online, centinaia di migliaia di utenti del mondo l’hanno già visto su YouTube, e per molti è stata una delusione…
Una Lady Gaga-Maria Maddalena molto meno dissacrante di quello che si poteva ipotizzare si fa lavare i piedi dagli apostoli-biker: è questo il “massimo” che si può avere. Un feticismo decisamente forzato… Buoni gli effetti e un 10 per il trucco di Lady Gaga.Il Cristo un misto tra James Dean e un Guerriere della notte, insomma c’è un pò di confusione. Un video metaforico, ma piuttosto ripetitivo… Eccolo:
Laurieann Gibson, co-direttrice e coreografa del video, al The Holliwood Reporter, aveva detto: “Ci sono state modifiche all’ultimo momento e discussioni fino a tardi. Questo perchè ad un certo punto, c’erano due modi di interpretare il video completamente diversi, e quindi mi sono detta “Non voglio che un fulmine mi colpisca! Credo nel vangelo, e non toccherò l’argomento”. Ed è stato fantastico perchè abbiamo avuto una conversazione sulla pace, la salvezza e la ricerca della verità in una camera dove c’erano credenti e non, per me, questo stava a significare che Dio agisce in certo senso. E il modo con cui tutto si è realizzato, è stato surreale. Non siamo andati a toccare cose su cui non avevamo il diritto di farlo, ma l’ispirazione, l’anima e l’idea che è fuori dalla tua oppressione, dalla tua oscurità, dal tuo Giuda, si può arrivare ad una luce magnifica. Quindi parla di ispirazione e del fatto che non bisogna mai arrendersi. Abbiamo creato una nuova Gerusalemme”.
Nessun commento:
Posta un commento