lunedì 23 maggio 2011

PANICO TIGRE A LONDRA: per un PELUCHE scatta il piano speciale d'EMERGENZA.

LONDRA – I poliziotti l’hanno inseguita per ore con i fucili, assistiti perfino da un elicottero. E’ stata caccia alla tigre bianca nelle campagne dell'Hampshire in Gran Bretagna, ma si è conclusa con un’amara sorpresa per gli agenti: non si trattava di un feroce animale in carne ed ossa, ma di un peluche a grandezza naturale. 

La tigre era stata avvistata in un prato vicino all'uscita dell'autostrada. Dopo aver esaminato foto prese dalle telecamere di sicurezza nel campo a Hedge End vicino a Southampton gli agenti si erano convinti di avere a che fare con un pericolo pubblico. È stata aperta la caccia. Alcuni poliziotti sono avanzati prudentemente in camioncini da golf, altri a piedi, tenendosi però sempre a debita distanza. Sono stati convocati veterinari del vicino Marwell Zoo con il loro arsenale di iniezioni tranquillanti ed è stato predisposto un piano per chiudere l'autostrada nel caso in cui l'animale avesse cominciato a muoversi. Una partita di cricket è stata sospesa e i giocatori si sono chiusi negli spogliatoi. 

Alla fine si è scoperto che si trattava di un grande peluche quando le immagini termiche scattate dell'animale non hanno mostrato alcun segnale di calore. A questo punto la tigre è stata portata al commissariato e immagazzinata tra gli oggetti smarriti. La polizia ha chiesto al proprietario di venirla a riprendere anche se non si esclude la possibilità che sia stato tutto uno scherzo.

Nessun commento:

Posta un commento