Oggi si è appena consumato uno dei più preoccupanti episodi di censura negli ultimi anni, alle ore 14.30 doveva andare in onda su Rai 3 in 1/2 ora, il programma i Lucia Annunziata, che si occupava delle manifestazioni delle piazze italiane con l'iniziativa "Se non ora quando", invece in Sicilia siamo stati costretti a vedere il derby siciliano "Milazzo-Trapani"
Nel digitale terreste la trasmissione è andata regolarmente in onda ma in questa regione la maggior parte delle persone non ha ancora la possibilità di vederlo (è infatti l'ultima regione dove verrà spento l'analogico alla fine del 2012).
Non è la prima volta che "in 1/2ora" viene censurato in sicilia per dar spazio a competizioni sportive. Il 30 Novembre scorso era stata oscurata l'incalzante intervista in mezz'ora di Lucia Annunziata con protagonista Marcello Dell'Utri a favore della partita Catanzaro - Siracusa
La "giustificazione" di questo avvenimento è che la RAI ha deciso di trasmettere la partita per venire incontro ai tifosi! Siamo alle comiche!!
FATE GIRARE...
Nessun commento:
Posta un commento