Curioso quanto fastidioso il problema che sta affliggendo Facebook ed in particolare gli utenti che posseggono una pagina creata sul famoso Social Network. In particolare i problemi sono due: l’impossibilità di commentare un post di qualche utente e l’impossibilità di lasciare messaggi o commentare le pagine di Facebook o rispondere ai commenti di chi lascia un messaggio sulla pagina.
Il problema è dovuto ancora una volta a delle impostazioni della privacy che faranno tanto discutere ed arrabbiare molti utenti: se nelle impostazioni della privacy l’utente ha impostato che chiunque può commentare i propri post, sarà possibile per chiunque replicare a ciò che scrive sulle pagine Facebook. Anche l’amministratore di una pagina Facebook potrà commentare solo i post degli utenti che hanno impostato queste opzioni nella privacy.
Se volete commentare pagine Facebook e ricevere notifiche e replicheai vostri commenti dovete impostare la privacy come segue:
Andate su Facebook in alto a destra su Account
Scegliete“Impostazioni sulla privacy“L’opzione“Aggiornamenti di stato, foto e post”sarà impostata su “solo amici” e dovrete cambiarla andando su “Personalizza Impostazioni” che trovate in basso ed impostando “tutti” come criterio di privacy.
Ora non avrete problemi ma c’è da dire che questo sarà un duro colpo per molti amministratori di pagine e per molti utenti che avranno paura di abilitare questa opzione o si scocceranno addirittura di cambiarla. Posso dirvi che impostando solo l’aggiornamento di stato, foto e post visibile a tutti non significa che il vostro profilo, le vostre foto e la vostra bacheca diventeranno pubblici!!! Quindi potete tranquillamente scegliere questa
opzione.
Ma attenzione, il problema si risolverà del tutto, solo quando tutti verranno a conoscenza di queste impostazioni e solo una volta che tutti modificheranno le loro impostazioni tutto tornerà come prima.
opzione.
Ma attenzione, il problema si risolverà del tutto, solo quando tutti verranno a conoscenza di queste impostazioni e solo una volta che tutti modificheranno le loro impostazioni tutto tornerà come prima.
Nessun commento:
Posta un commento