sabato 3 marzo 2012

Bandiera No Tav in chiesa: Don Vitaliano: "Solidarietà ai fratelli in lotta per il proprio futuro"


MERCOGLIANO (AV)- La bandiera No Tav esposta nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo a Mercogliano, in provincia di Avellino, per esprimere "solidarieta' con i fratelli della Val di Susa, la lotta in difesa del loro territorio e del loro futuro".

E' l'iniziativa di don Vitaliano Della Sala(nella foto con il no global Francesco Caruso) illustrato in una lettera indirizzata alle "carissime sorelle e fratelli della Val di Susa". La bandiera, spiega don Vitaliano, "ci ricordera' continuamente quello che sta avvenendo in Val di Susa: da una parte la grande voglia di democrazia e partecipazione da parte vostra, nei confronti di un progetto che a detta di molti esperti e' dispendioso, dannoso e inutile; e, dall'altra, l'ottusita' delle istituzioni che, a volte in buona fede, spesso per pregiudizio, ripicca, interesse o calcolo, vogliono imporvi la Tav".

"Penso che un territorio appartenga soprattutto a chi lo abita e nessuno, nemmeno i rappresentanti dello Stato, possono arrogarsi il diritto di decidere, da soli, per quel territorio, senza consultare, discutere e ascoltare chi in quel territorio ci vive", prosegue.




(Adnkronos)

Nessun commento:

Posta un commento