..Ecco l'incipit della voce che l'enciclopedia libera ci regala..
"L'orientamento della carta igienica descrive la scelta comportamentale dell'individuo che si determina a disporre la carta igienica sull'apposito sostegno in una delle due possibili modalità.
Vi sono infatti due scelte in proposito, utilizzando un porta-rotolo con un "asse" orizzontale parallelo al muro: la carta può pendere sopra al rotolo (approccio over) o sotto il rotolo (approccio under). La scelta è largamente un fatto di preferenze personali, dettate dalle abitudini. In un'inchiesta tra consumatori e specialisti di bagni e cucine statunitensi, il 60-70% degli intervistati si sono pronunciati per l'over.
A dispetto dell'argomento apparentemente banale, spesso si hanno opinioni molto decise in proposito. L'opinionista Ann Landers ha dichiarato che la questione era stata il nodo più controverso nella storia della sua rubrica. I difensori di ciascuna posizione citano vantaggi che vanno dall'estetica all'ospitalità, dalla pulizia alla conservazione della carta, e la facilità di strappare singoli tagli dal rotolo. Da ambedue le parti sono schierati celebrità ed esperti. Le ragioni dietro la scelta di ognuno sono state analizzate da diversi studi con teorie che spaziano dall'età, al sesso, lo status socioeconomico e la filosofia politica. È stato anche suggerito che la preferenza under possa essere correlata al possesso di un camper o di un gatto."
Continua a leggere direttamente su WIKIPEDIA QUI
..e tu, che orientamento preferisci? se OVER o UNDER?? (lascia un commento e clicca mi piace!) :D
Un ringraziamento a Mr. Rappazzo per la segnalazione: qui il suo blog! -fateci un salto-
Nessun commento:
Posta un commento