martedì 6 dicembre 2011

Alberto Stasi assolto per l'omicidio di Chiara Poggi

VIGEVANO - Alberto Stasi è stato assolto. Dopo oltre 5 ore di Camera di consiglio il gup di Milano ha dunque ritenuto che il ragazzo non è colpevole della morte di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007, confermando la sentenza del primo grado. La sentenza di assoluzione è stata emessa, al termine del processo di secondogrado con rito abbreviato, in base all'articolo 530, secondo comma, del codice di procedura penale: stabilisce che deve essere pronunciata sentenza di assoluzione «quando manca, è insufficiente o è contraddittoria la prova». Il gup depositerà le motivazioni della sentenza entro 90 giorni.
 IN ATTESA DI ULTERIORI AGGIORNAMENTI. LA SENTENZA E' APPENA STATA EMESSA. ore 17.49

Alberto Stasi nel processo che lo vede accusato per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi vince anche il secondo round. A conclusione di una discussione resa incandescente dalle accuse del sostituto procuratore generale Laura Sbaraini che ha chiesto per il biondino di Garlasco una condanna a 30 anni, la Corte d’appello di Milano si è chiusa in camera di consiglio in mattinata e ne è uscita con una sentenza di assoluzione.
CONFERMATA LA SENTENZA DI PRIMO GRADO – Viene così confermato il verdetto pronunciato due anni fa dal Gup di Vigevano Stefano Vitelli che al termine di un rito abbreviato, aveva ritenuto insufficienti le prove raccolte contro Stasi.
*ore 17.58

Nessun commento:

Posta un commento