martedì 10 luglio 2012

DON GALLO: "FATE PESTO CON MARIJUANA"

Un pizzico della famosa "Maria" aiuterebbe a rendere ancor più succulento il famoso pesto alla genovese.

Se vi siete sempre chiesti qual è il segreto per ottenere un pesto alla genovese da leccarsi i baffi, il segreto è presto svelato. Nel mortaio oltre a basilico, pinoli e olio deve andarci anche un pizzico di marijuana. Ebbene sì, parola di Don Andrea Gallo. L’uomo ha stupito tutti i partecipanti al 5° campionato del mondo di pesto al mortaio che si è svolto in Via del Campo (resa celebre dall’omonima canzone di Fabrizio De André), nei vicoli di Genova (città per eccellenza del pesto), rivelando quello che è il suo leccornioso segreto.

Il Don, microfono alla mano, ha lanciato un appello alle persone presenti ad aggiungere un pizzico della famosa “erba” per rendere più succulento il pesto. D’altro canto l’invito proviene da un Don che gestisce insieme ai suoi ragazzi un ristorante, “La Lanterna”, di fronte al Terminal Traghetti a Di Negro, dove sembra che si mangi anche bene e il pesto figura nel menù. Pertanto il suo consiglio potrebbe essere presto seguito dagli amanti della buona cucina.

A partecipare al campionato mondiale di pesto al mortaio c’erano parecchi volti noti dell’hinterland ligure, tra cui il vincitore. Parliamo di Vittorio Scalzi, ex componente dei New Trolls, che però non ha annoverato la marijuana tra gli ingredienti del suo buonissimo pesto. Che l’agognata liberalizzazione delle droghe leggere possa essere utilizzata a scopi culinari? Staremo a vedere.

venerdì 6 luglio 2012

MotoGP: Pasini investe meccanico, dramma sfiorato

Il pilota romagnolo si scontra (di striscio) con un tecnico, contusioni ed escoriazioni per i due, ma niente di grave
Attimi di paura nelle prove della MotoGp sul circuito del Sachsenring, in Germania. Rientrando ai box infatti il pilota italiano Mattia Pasini ha investito in maniera involontaria un meccanico. Entrambi sono caduti in terra.
NIENTE DI GRAVE - Il meccanico ha sbattuto la faccia per terra riportando alcune escoriazioni sul viso. Pasini è caduto sulla schiena e sembrava un po' indolenzito agli arti superiori, ma è andato in clinica mobile guidando lo scooter. In seguito, il pilota romagnolo è stato dichiarato idoneo per proseguire le prove nel pomeriggio ma, allo stesso, tempo ha preferito dirigersi verso l'ospedale di Chemnitz per ulteriori controlli.


.

giovedì 5 luglio 2012

VALERIA MARINI IN POLITICA? "BERLUSCONI HA FATTO TANTO PER L'ITALIA"

Forse le sue dichiarazioni lasciano presagire a un possibile ingresso in politica. "Discesa in campo", a parte, Valeria Marini si è lasciata comunque andare a considerazioni sulla situazione in cui versa l'Italia:  «Ci sono solo tasse da pagare e meno lavoro. Bisognerebbe dare agli italiani una realtà migliore». L'occasione le è stata offerta dl quotidiano "Libero", che ha intervistato la showgrl durante le riprese in Sardegna del film "E io non pago", di Alessandro Capone.
«Fare politica è una missione importante che non si può improvvisare. Se dovessi pensarci, sarei la prima a lasciare tutto per prepararmi nel modo migliore», dice l'attrice che alla domanda su a chi vada la sua stima in politica risponde: «La rinnovo a Berlusconi. Prima c'era un clima diverso, si voleva costruire. Quando è caduto il Governo al nostro Presidente sono state date tutte le colpe, senza riflettere che i problemi erano ancora quelli della prima Repubblica. Ha cercato di risolverli nelle varie legislature e per l'Italia ha fatto tanto»


.