mercoledì 25 gennaio 2012

ALDA D'EUSANIO INVESTITA A ROMA: Ricoverata in "codice Rosso"

La giornalista e conduttrice tv Alda D’Eusanio stava attraversando in una delle strade più trafficate del centro di Roma, Corso Vittorio Emanuele, quando uno scooter l’ha investita e sbattuta a terra. Trasportata in ambulanza in codice rosso, è ricoverata in prognosi riservata al Policlinico Gemelli. Ha un trauma cranico e resta in osservazione nel dipartimento di emergenza del policlinico universitario; è cosciente ma confusa, secondo quanto si apprende da fonti sanitarie.


L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio, intorno alle 14. L’investitore si è fermato a prestare i primi soccorsi. ( Fonte Ansa)

sabato 14 gennaio 2012

GIGLIO: FOTO NAVE CONCORDIA



Nave incagliata all'Isola del Giglio: TRE MORTI, 50 dispersi. I testimoni: "Boato e black out, scena da Titanic


 La nave della Costa Crociere ha cominciato a imbarcare acqua nella notte, quando era al largo delle coste toscane, all'altezza dell'Isola del Giglio. Tutto è successo in pochi minuti e il comandante ha ordinato di evacuarla. Paura e scialuppe di salvataggio subito calate in acqua. Ai passeggeri è stato ordinato di indossare i giubbotti. A bordo, 4.229 tra viaggiatori e personale dell'equipaggio. Poco dopo mezzanotte la nave si è adagiata su un fianco.

>>>QUI LE FOTO della NAVE in avaria!!-clicca qui-<<<

L'ultimo bilancio del prefetto di Grosseto parla di tre morti accertati e 14 feriti, ma sono una cinquantina le persone che mancano ancora all'appello. Un dato che si ricava dai dati forniti dalle relazioni esterne del Comando generale della Capitaneria di porto, secondo cui sono state censite a Porto S. Stefano 4.179 persone. Persone che sicuramente non sono ancora a bordo del relitto. Le operazioni di ispezione si sono concluse infatti poco dopo le 12 senza che fossero scoperte persone all'interno dell'imbarcazione. "Non c'è più nessuno e dall'isola tutti sono già stati trasferiti a porto Santo Stefano", spiega Il tenente colonnello della Guardia di finanza Italo Spalvieri.

Alcune delle persone che risultano "disperse" potrebbero però non essere sbarcate a Santo Stefano in quanto trasferite altrove in elicottero. Sono "tutti dati che stiamo verificando, serve prudenza, alcuni infatti sono stati trasferiti in elicottero", precisa il capo ufficio relazioni esterne delle Capitanerie di porto, il comandante Filippo Marini.

In precedenza sei persone sono state salvate in uno dei ponti inferiori della nave, uno di loro era in ipotermia e aveva una frattura scomposta. Presto le verifiche sull'idoneità dei soccorsi a bordo. Le tre vittime sarebbero morte per annegamento.
(-daRepubblica)
ORE 7.02
Feriti e vittime probabilmente per una scialuppa che, a causa dell'inclinazione della nave, è caduta all'interno della Concordia, sfondando una cabina, anzichè arrivare in acqua.
ORE 6.40
6 le vittime e non 8 come finora detto 4 ancora dispersi.. sembrano questi essere i numeri non ancora ufficiali della tragedia della Concordia.
ORE 5.23 -Comunicato costa crociere-
E’ una tragedia che sconvolge la nostra azienda. Il nostro primo pensiero va alle vittime, e vogliamo esprimere il nostro cordoglio e la nostra vicinanza ai loro familiari e amici. In questo momento tutti i nostri sforzi sono concentrati nelle ultime operazioni di emergenza, oltre che nell’offrire assistenza agli ospiti e all’equipaggio che erano a bordo della nave, per farli rientrare al più presto a casa. Le procedure di emergenza sono scattate immediatamente per procedere all’evacuazione della nave. L’inclinazione che ha assunto progressivamente la nave ha reso le operazioni di evacuazione estremamente difficoltose. Vogliamo esprimere un profondo e sentito ringraziamento alla Guardia Costiera e alle forze da essa coordinate, incluse le autorità e i cittadini dell’Isola del Giglio, che si sono prodigate nelle operazioni di salvataggio e assistenza agli ospiti e all’equipaggio. L’azienda collaborerà, con la massima disponibilità, con le autorità competenti per verificare le cause dell’accaduto"
ORE 4.37 
Decide i dispersi, un centinaio ancora a bordo, alcune vittime morte di ipotermia gettandosi nelle gelide acque del tirreno prima dell'arrivo degli elicotteri.

ORE 3.16 Il bilancio provvisorio è di otto morti accertati ed una trentina di feriti, tra cui due gravi. Un centinaio di persone sono ancora intrappolate sulla nave, tra cui alcuni disabili.


ORE 2.39Si aggrava il bilancio delle vittime:
3 I MORTI, molti dispersi, 300 ancora a bordo, la nave è inclinata di oltre 20°
 
>>>QUI LE FOTO della NAVE in avaria!!<<<
ore 2.13
Incubo per i passeggeri di una nave da crociera che si è incagliata in tarda serata in una secca di Punta Gabbiana, nell'arcipelago Toscano. Il bilancio provvisorio è di due morti accertati, ma come riferito dalle autorità prefettizia la maggior parte dei 4mila passeggeri sarebbe in salvo. Difficoltà nel salvataggio degli ultimi passeggeri si sono avute a causa del luogo in cui si è incagliata la nave. Secondo i soccorritori sono dunque 2 al momento le vittime del naufragio. 
-ORE 2.00
Incubo per i passeggeri di una nave da crociera che si è incagliata in tarda serata in una secca di Punta Gabbiana, nell'arcipelago Toscano. Il bilancio per ora è di un morto, ma come riferito dalle autorità prefettizia la maggior parte dei passeggeri sarebbe in salvo. Difficoltà nel salvataggio degli ultimi passeggeri si sono avute a causa del luogo in cui si è incagliata la nave. A riferire della morte di un uomo è stata la Capitaneria di Porto. Secondo il sindaco dell'isola, Sergio Ortelli, sul posto, i morti potrebbero essere di piu'. Alcune persone sono ancora bloccate sulla nave.Un elicottero le sta portando in salvo.


Nave costa crociere incagliata: "PASSEGGERI CADUTI IN MARE" -foto

GIU' LE FOTO,




GROSSETO - Incubo nelle acque dell'Arcipelago toscano dove è ancora in corso l'evacuazione di una nave da crociera sono stati fatti evacuare per assicurare le condizioni di sicurezza. Si tratta della Costa Concordia che si è incagliata in una secca di Punta Gabbianara, imbarcando acqua, duecento metri al largo dell'Isola del Giglio. La nave risulta essersi inclinata su un lato. Sul luogo dell'incidente diverse imbarcazioni dei Vigili del Fuoco di Civitavecchia e Livorno, oltre ai sommozzatori di Grosseto, e le unità delle Capitanerie di Porto. A bordo circa 3.200 persone, compresi i membri dell'equipaggio, evacuate con scialuppe e traghetti in servizio dall'Argentario all'isola del Giglio. Non ci sarebbero feriti. La naver era partita da Savona con scali previsti a Civitavecchia, Palermo, Cagliari, Palma, Barcellona, Marsiglia, Savona. A bordo c'erano circa mille passeggeri di nazionalità italiana, oltre 500 tedeschi e circa 160 francesi.

PASSEGGERI IN MARE. Qualche passeggero della nave Costa Concordia si è buttato o è caduto in mare: «Stiamo procedendo al recupero», ha detto il prefetto di Grosseto Giuseppe Linardi che coordina la sala situazioni della protezione civile. Il prefetto ha anche spiegato di aver chiesto l'elenco dei passeggeri all'armatore.

martedì 10 gennaio 2012

Dagospia: Aurora Cossio, la nuova fidanzata di Berlusconi!

Silvio Berlusconi avrebbe una nuova fiamma. A dare l'anteprima della notizia è Dagospia, che attribuisce all'ex premier una relazione con l'attrice colombiana Aurora Cossio. Ma trattasi dell'ennesimo flirt o di amore? Sembrerebbe la seconda ipotesi. La presunta fidanzata di Berlusconi ha 31 anni e ha recitato già in qualche pellicola nostrana: "Ti stramo" di Pino Insegno, "La vita è una cosa meravigliosa" di Carlo Vanzina, "Faccio un salto all'Havana" con Enrico Brignano e in questi giorni la possiamo vedere nelle sale con "Immaturi-Il viaggio", al fianco di Raoul Bova, Ricky Memphis, Luca Bizzari, Paolo Kessisoglu e Ambra Angiolini.
Di lei, in realtà, non si sa molto: dopo la laurea in psicologia, scopre la sua passione per il teatro e la recitazione e decide di formarsi tra la Spagna, gli Stati Uniti e l'Italia, dove si stabilisce tre anni fa. Sappiamo altresì che la sua bellezza non è stata messa al servizio dei Bunga-Bunga. Pare infatti che il suo carattere determinato e la sua tenacia, non solo l'avvenenza, siano i motivi per cui l'ex premier si sia follemente innamorato di lei. Il che potrebbe sembrare poco verosimile, visti i suoi trascorsi. Dalla separazione con Veronica Lario non ha fatto altro che collezionare scappatelle, flirt e presunte relazioni. Ma quanti e quali sono le presunte storie di letto (o d'amore) attribuite a Silvio Berlusconi?

lunedì 9 gennaio 2012

Correttore Satta: il profilo Twitter che corregge la grammatica di Melissa Satta

Lei scrive un sacco di messaggi di fretta, sbagliando parole e accenti. Lui non perdona!!
"Impariamo Melissa Satta a uscire un itagliano corretto" 
E' questo il cavallo di battaglia del profilo Twitter.
Un account che non perdona, che non lascia scampo alla soubrette (?) e che meticolosamente cerca ogni minima sbavatura nei tweet di Melissa.
Non che lei si impegni troppo nel cercare di scrivere nella maniera corretta, ammettiamolo:

domenica 8 gennaio 2012

Wikipedia si interroga sull'orientamento della carta igienica!

Quasi 6.000 parole, oltre 38.700 caratteri, 114 libri citati e 219 note. Sono questi i numeri della pagina wikipedia dedicata all' "orientamento della carta igienica" sembra assurdo ma wikipedia si interroga persino su questo!!  
..Ecco l'incipit della voce che l'enciclopedia libera ci regala.. 


"L'orientamento della carta igienica descrive la scelta comportamentale dell'individuo che si determina a disporre la carta igienica sull'apposito sostegno in una delle due possibili modalità.
Vi sono infatti due scelte in proposito, utilizzando un porta-rotolo con un "asse" orizzontale parallelo al muro: la carta può pendere sopra al rotolo (approccio over) o sotto il rotolo (approccio under). La scelta è largamente un fatto di preferenze personali, dettate dalle abitudini. In un'inchiesta tra consumatori e specialisti di bagni e cucine statunitensi, il 60-70% degli intervistati si sono pronunciati per l'over.

venerdì 6 gennaio 2012

A 102 anni ritrova libretto con 25 lire: adesso vale 100 mila euro


Correva la prima guerra mondiale quando un militare dell‘Esercito Italiano, Antonio C. classe 1890, decise di depositare la cifra di 25 lire, percepita comepaga della missione da lui intrapresa al fronte, su un libretto della Banca d’America e d’Italia intestato a favore della figlia Nicolina, classe 1909 e che all’epoca aveva soli 7 anni. L’uomo poi morì in battaglia e lasciò la figlia orfana di entrambi i genitori, dal momento che la mamma di Nicolina era già deceduta in precedenza. La bambina, nel frattempo, è cresciuta con una zia materna e del libretto ne ne perdono le tracce fino a qualche settimana fa, quando è spuntato fuori nella vecchia casa paterna a L’Aquila in un baule pieno di oggetti e vecchie fotografie.

VIDEO ERUZIONE ETNA 5 GENNAIO 2012

VIDEO ERUZIONE ETNA 


giovedì 5 gennaio 2012

ETNA in ERUZIONE: FOTO 5 Gennaio 2012



Etna in eruzione gennaio 2012: lava, nuovo cratere e colonna di cenere - “criticità elevata“ VIDEO

Eruzione Etna: la prima del 2012, aeroporto Fontanarossa aperto, ore 4.34, la prima attività stromboliana dell'Etna del 2012. Una colata di lava nella zona sommitale dell'Etna è stata registrata dalle reti di monitoraggio dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La colata ha origine dal Nuovo Cratere di Sud-Est, dove prosegue l'attività eruttiva cominciata ieri sera. Nella zona, dove persiste l'attività stromboliana con fontane di lava ed emissione di cenere, è stata dichiarata una "criticità elevata".


L'attività stromboliana dell'Etna ha dato vita ad una colonna di cenere alta più di 5.000 metri che, in assenza di vento, si apre ad ombrello in direzione Sud Ovest.

martedì 3 gennaio 2012

DOLCENERA FA IL SALUTO NAZI-FASCISTA -Video-

Facce er saluto! Facce er saluto... e DolceNera dal palco di TRL on tour, alza la sua manina candida, e saluta a mano tesa gli amici Nazi che non credono possa aver fatto una cosa del genere. Per carità in un paese in cui va di moda il cripto fascismo del nè rossi nè neri, cosa vuoi che sia un saluto romano da un palco. Nulla, un gesto fatto quasi per scherzo diranno i suoi manager preoccupati dell'immagine.. A me sinceramente fa schifo! Mi è caduta dal cuore..

lunedì 2 gennaio 2012

Arkansas: a capodanno piovono merli -VIDEO

Sul web c'è già chi è pronto a interpretare la pioggia di merli caduta a capodanno in Arkansas come l'inequivocabile primo segnale dell'apocalisse che colpirà l'umanità nel 2012 ma sulla misteriosa precipitazione di uccelli che per il secondo anno si è abbattuta nel paesino di Beebe gli esperti invitano alla cautela e indagano sull'accaduto. Nelle prime ore del 1 gennaio circa 5mila merli sono morti in volo precipitando poi a terra. Mentre lo scorso anno gli animali erano morti sbattendo l'uno contro l'altro impauriti dai fuochi d'artificio quest'anno le autorità avevano limitato i botti per prevenire la strage...